Revisioni auto a foligno

L’Autofficina Attilio Mesca effettua revisioni per qualsiasi tipologia di autovettura e offre anche un servizio di revisione bombole metano e sostituzione bombole GPL.

Revisioni veicoli presso l'autofficina attilio mesca

L’officina fa parte della Consauto, il consorzio degli autoriparatori, e ciò comporta una serie di vantaggi per coloro che decidono di affidarsi ai nostri servizi. Infatti, in virtù di questa collaborazione, l’auto viene preparata per superare la revisione e personalmente portata in un centro idoneo al rilascio della certificazione che consente la libera circolazione.

Se l’auto non prevede alcun intervento, la revisione prevede un costo unico di euro 66.88 e viene offerto il servizio di rimorchio gratuito per 2 anni. Tutti i veicoli devono essere sottoposti, per obbligo di legge, alla revisione periodica che certifica l’idoneità per circolare liberamente su strada.

È quindi obbligatorio effettuare il check-up del proprio mezzo quattro anni dopo la prima immatricolazione, dopodiché il controllo verrà effettuato ogni due anni.

La revisione è molto importante per viaggiare in sicurezza e per rimanere in regola con la normativa, infatti il suo mancato rinnovo comporta sanzioni pecuniarie che variano da un minimo di 168 a un massimo di 639 euro.

Nell’Autofficina Attilio Mesca offriamo un servizio revisione professionale, preciso e competente. Siamo in grado di consigliare i nostri clienti e risolvere eventuali malfunzionamenti dell’auto, in maniera tale da prepararla al controllo di revisione e poter ricevere un esito positivo.

I controlli che vengono svolti durante una revisione servono ad accertarsi che la vettura garantisca la necessaria sicurezza durante la marcia:

1

Vengono testati, con apparecchiature all’avanguardia, l’impianto frenante e le sospensioni

2

Viene verificata la fluidità dello sterzo

3

Tutti i cristalli della vettura devono essere integri e non possono essere applicate pellicole oscuranti non omologate

4

Viene verificato il corretto funzionamento dell’impianto elettrico, sempre tramite un dispositivo, per il controllo dell’illuminazione esterna

5

Viene effettuato il controllo degli assi, delle ruote, lo stato degli pneumatici e le sospensioni.

6

Viene controllato lo stato della carrozzeria in generale

7

Viene ispezionato il vano motore

8

Se installato, viene effettuato il controllo dell’impianto GPL o metano