Home » Ricarica aria condizionata
L’Autofficina Attilio Mesca esegue la ricarica e la riparazione di tutti gli impianti di climatizzazione di auto, veicoli commerciali, industriali e trattori grazie alla stazione KONFORT 720R. Il software TEXA possiede una fitta rete di sensori che permettono di effettuare il processo di verifica e ricarica con precisione ed efficienza.
In particolare, le procedure automatiche della stazione KONFORT 720R aiutano l’operatore in caso di interventi su impianti molto sofisticati, come ad esempio quelli che equipaggiano le nuove vetture ibride. Tramite il supporto memoria rimovibile, è possibile dialogare con un pc commerciale, al fine di aggiornare il database di marche e modelli e controllare e certificare tutti i servizi di manutenzione eseguiti.
Con l’arrivo dell’estate e del caldo sempre più torrido previsto nei mesi di luglio e agosto, viaggiare in auto può risultare una vera sofferenza se l’impianto di climatizzazione non risulta in perfetta efficienza. È sempre bene perciò controllare l’aria condizionata della propria autovettura prima di partire per lunghi viaggi in vista delle vacanze estive. L’impianto deve essere tenuto in buone condizioni e per fare ciò è necessario effettuare la ricarica dell’aria condizionata. Attraverso la ricarica dell’aria condizionata si ripristina la quantità di gas refrigerante presente nel circuito del condizionatore, anche se per eseguire questa operazione non esistono intervalli di tempo prestabiliti. Solitamente si inizia a notare un calo della potenza refrigerante quando il dispositivo è in funzione ma, in linea generale, si consiglia di ricaricare l’impianto una volta superati i 60.000 Km circa.
Dopo un certo numero di chilometri infatti è anche buona norma sostituire il filtro, il cui scopo è quello di eliminare umidità e impurità. Oltre alla ricarica, nell’autofficina di Attilio Mesca sarà possibile effettuare l’igienizzazione dell’impianto al fine di eliminare le eventuali muffe che si possono creare e che provocano spesso allergie. La riparazione dell’impianto dell’aria condizionata offre sempre un gradevole miglioramento del comfort di guida.