Home » Tagliando auto
L’esperienza pluridecennale e le competenze maturate fino ad oggi rendono l’Autofficina Attilio Mesca il luogo ideale in cui richiedere il tagliando auto grazie a verifiche accurate per ogni componente della propria autovettura
Questi check-up permettono di fornire una panoramica dettagliata dello stato effettivo di funzionamento del comparto meccanico ed elettronico, individuando immediatamente eventuali problematiche tecniche. Più in generale il tagliando consiste nel controllo dell’olio, dei freni e di tutti gli altri componenti che possono essere soggetti a usura.
I tagliandi non sono obbligatori a differenza delle revisioni, però permettono di mantenere l’auto in condizioni di massima efficienza e sicurezza, e per questo motivo è importante che l’automobilista presti attenzione alle scadenze prestabilite. La cinghia di distribuzione, ad esempio, è uno dei controlli del tagliando fondamentali per mantenere la propria vettura in perfetto funzionamento ed evitare spiacevoli danni.
La nostra officina, grazie alla grande esperienza e competenza dei nostri meccanici, garantisce precisione nel controllo ed efficienza, con garanzia dei lavori effettuati. In questo modo i nostri clienti avranno la certezza di viaggiare in sicurezza e allungare la vita della propria vettura grazie ai periodici controlli che prevengono i malfunzionamenti.
Alla fine della verifica vengono regolarmente rilasciati i tagliandi, che attestano le condizioni ottimali della componentistica soggetta ad analisi computerizzate.
Sono le case costruttrici che stabiliscono le scadenze per il tagliando in base al tempo trascorso dall’acquisto o ai chilometri percorsi: tutte le informazioni necessarie per conoscere gli intervalli temporali o chilometrici sono riportati sul libretto, insieme allo schema di manutenzione, in cui vengono elencati i controlli che l’officina ha eseguito durante gli interventi per il tagliando. In linea di massima, anche se i tempi variano in base ai modelli di auto, si può affermare che gli interventi di controllo e manutenzione dovrebbero essere svolti circa 6 mesi o 10.000 Km dopo l’acquisto per quanto riguarda il primo tagliando, mentre i successivi a intervalli di 1 anno o ogni 20.000 Km percorsi. Nelle auto più moderne è invece la stessa centralina elettronica ad avvisarci che è necessario eseguire un controllo su alcune componenti specifiche.